Chiama il +39 0824 835880 per fissare un appuntamento

Mammografia

L’innovazione tecnologica della tomosintesi a Montesarchio

Visita la pagina
La mammografia è uno degli esami diagnostici più importanti per la prevenzione del cancro al seno. A tale scopo, il Centro di Radiologia Carpinelli a Montesarchio si avvale di tecnologie di ultima generazione come la tomosintesi, una tecnica particolarmente approfondita ed efficace che, sfruttando l’innovazione delle immagini tridimensionali ad alta definizione, consente di ottenere risultati in 3D per la ricostruzione precisa delle figure volumetriche. Grazie all’accuratezza di questo strumento, i professionisti potranno accertare la presenza di tumori al seno, anche in fase precoce. Chiama il +39 0824 835880 per fissare un appuntamento.

Come funziona la mammografia con tomosintesi

Considerando l’importanza della prevenzione per quanto riguarda il tumore al seno, il centro di radiologia dispone di strumentazioni all’avanguardia per garantire risultati diagnostici sicuri e accurati. La mammografia con tomosintesi, attraverso la scomposizione della mammella in differenti immagini successivamente sovrapposte al fine di ricomporre una figura completa, permette di scoprire e localizzare, con estrema accuratezza diagnostica, eventuali lesioni mammarie, evidenziando quelle che possono sfuggire durante l’esecuzione di un esame tradizionale.

I vantaggi della tomosintesi

La mammografia è un’ecografia consigliata a tutte le donne che hanno superato i 40 anni di età, oltre che a tutte coloro che sono considerate soggetti a rischio per una questione di ereditarietà genetica. I professionisti del centro, per assicurare un servizio di alta qualità a ogni loro paziente, si avvalgono di tecniche innovative e all’avanguardia come la mammografia con tomosintesi. Rispetto all’esame tradizionale, tale metodica è in grado di rilevare lesioni mammarie precoci, garantendo un risultato preciso che ottimizza i tempi e riduce la pressione psicologica di coloro che si prestano all’esecuzione dell’esame, talvolta messa a dura prova dai falsi positivi. Inoltre, sarà possibile ottenere una migliore caratterizzazione della forma e dei contorni delle lesioni, ottenendo una migliore valutazione finale.
Share by: